Giovedì, Ottobre 08, 2026

Massimo Ammaniti: "Mamma se ne andò di casa e da allora ho dedicato la mia vita ai bambini" (Intervista di Roberta Scorranese, Corriere della Sera 16 febbraio 2021)

"Professore, lei è entrato nell’ottantesimo anno di una vita consacrata ai bambini. Ma raramente nelle interviste le chiedono: com'è stata la sua infanzia?"

Inizia così un'interessantissima intervista a Massimo Ammaniti in cui lo psicoanalista intreccia la propria storia personale e professionale in una narrazione di grande sensibilità e profondità, in grado di restituire il valore dell'esperienza umana e delle sue vicende trasformative in una dimensione professionale di ricerca e di cura.

(Laura Porzio Giusto)

 

Massimo Ammaniti, neuropsichiatra infantile, Professore onorario dell'Università La Sapienza di Roma, Socio Ordinario della Società Psicoanalitica Italiana, è una delle voci più autorevoli sui temi dell'infanzia e dell'adolescenza. 

 

VAI ALL'INTERVISTA

София plus.google.com/102831918332158008841 EMSIEN-3

Login