Informativa sul trattamento dei dati personali per l'iscrizione alla newsletter

Il Centro di Psicoanalisi Romano, con sede in Roma alla Via Panama, 48, nella sua qualità di titolare del trattamento dei dati raccolti attraverso la compilazione del form “iscriviti alla newsletter” presente sul sito www.centropsicoanalisiromano.it Le rilascia, ai sensi dell’art. 13 del Codice privacy, la seguente informativa.

Finalità e modalità del trattamento
I dati conferiti dall'utente sono trattati per le finalità di iscrizione al servizio, attraverso il quale l'utente può ottenere l'invio automatizzato all'indirizzo di email indicato, la newsletter contenente informazioni relative all’attività istituzionale del Centro di Psicoanalisi Romano ed agli eventi ed attività promosse dal Centro di Psicoanalisi Romanoattraverso il sito. In caso di mancato consenso non sarà possibile procedere all’invio delle newsletter, il conferimento del consenso è assolutamente facoltativo per cui il mancato rilascio non avrà alcuna conseguenza sugli eventuali ed ulteriori rapporti intercorrenti con il Titolare. Il consenso va prestato mediante selezione dell'apposita casella di spunta inserita nella pagina web in cui è presente il form “iscriviti alla newsletter”.

I dati sono trattati con mezzi prevalentemente elettronici ed automatici ma potranno occasionalmente essere stampati per il trattamento in forma cartacea. 

Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati.
Il titolare del trattamento limita l'accesso al proprio data base, contenente i dati raccolti, alla sola Segreteria Amministrativa, che è allo scopo espressamente incaricata del trattamento e che potrà farne uso solo per i fini indicati in questa informativa. Alcune delle operazioni sui dati raccolti, come per esempio la gestione tecnica del sito o la manutenzione dell'hardware, potrebbero essere affidate a terzi quali professionisti o società di manutenzione cui verrà contestualmente rilasciata la nomina a responsabile del trattamento oppure, per i soli professionisti persone fisiche, l’individuazione quale incaricato esterno al trattamento. I suoi dati potranno essere comunicati a soggetti pubblici in presenza di obblighi di legge. Al di là delle ipotesi sopra indicate, i suoi dati non saranno comunicati ad altri soggetti e non costituiranno, in nessun caso, oggetto di diffusione.

Esercizio dei diritti.
Per l’esercizio dei diritti di cui all’art. 7 del D. Lgs. 196/2003 (accesso, correzione, aggiornamento, opposizione al trattamento, rettifica, integrazione, ecc.) potrà rivolgersi al responsabile per la gestione delle istanze degli interessati o al Titolare, presso la sede del Centro o alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Facendo uso delle medesime modalità potrà avere conoscenza dell’elenco dei soggetti nominati responsabili del trattamento.

Letta l’informativa che precede, ai sensi degli artt. 23 e 130 del Codice privacy, relativamente all’invio di newsletter informative delle attività del Centro di Psicoanalisi Romano, premendo il tasto di spunta apposito nel modulo di iscrizione accanto alla voce "Privacy e Termini di utilizzo".